Finalmente da pochi giorni è attiva l’app che consente agli italiani di ricevere il Bonus Vacanza spendibile in Hotel e Villaggi in Italia , ma è davvero tutto così facile?
In realtà no…la confusione regna sovrana e non è tutto oro quel che luccica! L’app in verità è stata utilizzata in modo anche abbastanza intuitivo dal 65% degli italiani aventi diritto al Bonus in base al proprio Isee, il codice Qr viene scaricato facilmente e tutto fila liscio fino al momento fatidico dell’utilizzo materiale dello sconto.
Strutture che accettano il Bonus Vacanze: poche e difficili da trovare
Non pochi infatti sono gli Hotel, i Villaggi e le strutture ricettive in generale che rifiutano l’utilizzo del Bonus per la prenotazione di camere e alloggi da parte dei turisti…Sono molti i casi in cui le porte di un agriturismo , di un hotel o villaggio siano state chiuse a chi ha osato chiedere lo sconto dei 400 euro come avente diritto al Bonus ( si stima che su 100 strutture solo 4 accettano il Bonus )…ma questo è legale?
Purtroppo sì…il governo ha lasciato liberi gli albergatori di decidere se accettare o meno il Bonus Vacanze per le prenotazioni dei turisti creando una grande confusione e un grande stress per chi desidera solo staccare per qualche giorno ma deve trascorrere intere giornate al telefono o online alla ricerca della struttura che accetti il bonus.
Certo dobbiamo riconoscere che anche per il settore ricettivo il sistema del bonus è abbastanza farraginoso e diciamoci la verità non molto conveniente, ma comunque un minimo di spinta alle prenotazioni lo sta generando seppur a piccoli passi e in modo poco agevole.
Come spendere facilmente il Bonus Vacanze o avere lo sconto anche senza ISEE
Per evitare tutto ciò il nostro portale Lastminutebest.it ha sigliato collaborazioni con i principali operatori del settore turistico selezionando un ventaglio di strutture che accettano il bonus vacanza per chi ne ha diritto oppure concedono lo stesso sconto fino a 500 euro anche per chi non è in possesso del bonus in assenza di Isee fino a 40.000 euro.
Per superare agevolmente le barriere poste dalle strutture ricettive e dagli operatori il nostro portale agevola il turista italiano con una procedura semplice e snella.
Compilando infatti il form di richiesta preventivo vacanza si riceveranno proposte di vacanza comprensive dello sconto del Bonus dietro presentazione del codice Qr per chi ne è in possesso, oppure si sconterà ugualmente l’importo del Bonus Vacanze anche senza Isee e Qr Code dal prezzo del pacchetto.
Un sistema facile che consente di trovare la vacanza desiderata spendendo il meno possibile senza esaurirsi nel cercare strutture che accettino il bonus elemosinandone lo sconto.
Procedura pratica per ricevere lo sconto Bonus Vacanze anche in assenza di ISEE, SPEED e QR Code
Il nostro portale di viaggi ha creato il proprio Bonus Vacanze in collaborazione con i principali Tour Operator e le più organizzate e sicure strutture ricettive in Italia, rinunciando quindi ad una sostanziosa parte di guadagno pur di accelerare le vendite e agevolare i turisti confusi e persi tra mille cavilli e difficoltà nello spendere il bonus.
Doppio Vantaggio per chi possiede il Bonus:
La procedura per chi possiede già o ha diritto al Bonus vacanza è molto semplice e garantisce un doppio vantaggio, vediamo in che modo.
Utilizzo una tantum del Bonus Vacanze governativo
Prendiamo ad esempio una famiglia in possesso del Bonus vacanza e del relativo codice Qr, composta da due adulti e due bambini e che desidera soggiornare in Calabria, Abruzzo, Cilento, Basilicata, Puglia, Toscana, insomma nelle principali destinazioni di mare in Italia, per ricevere lo sconto e prenotare la sua vacanza sarà sufficiente compilare il form di richiesta vacanza su misura per ricevere la miglior proposta di alloggio scontata dell’importo del Bonus aumentato del 10% (quindi 440 euro anzichè 400 euro) dietro semplice invio del relativo codice Qr.
In questo caso il vantaggio sarà di non doversi stressare per trovare la struttura che lo accetta ma penseremo noi a tutto e si dovrà solo dedicarsi a preparare le valigie!
Utilizzo del Bonus Vacanze LASTMINUTEBEST in aggiunta a quello governativo
Nel caso in cui invece nonostante si fosse in possesso del Bonus si decidesse di prenotare sfruttando il nostro Bonus Vacanza senza Isee, si avrà la doppia possibilità di prenotare con lo sconto. Infatti in questo caso una famiglia ad esempio di due adulti e due bambini potrà prenotare la propria vacanza sfruttando il nostro Bonus fino a 500 euro di sconto e conservarsi il Bonus Governativo da spendere entro dicembre 2020 per una seconda vacanza. Dunque in questo caso doppio vantaggio e doppio bonus!
Procedura per chi non possiede il Bonus Vacanze governativo per ricevere comunque lo Sconto
Nel caso in cui invece non si sia in possesso del Bonus Vacanze governativo e del relativo codice Qr , la famiglia ad esempio di due adulti e due bambini dovrà compilare comunque il modulo vacanza su misura indicando di volere lo sconto Bonus pur non essendone in possesso, riceverà così la proposta di vacanza comprensiva del nostro sconto Bonus fino a 500 euro.
Con questo sistema anche chi non ha il Bonus ed è quindi senza Isee potrà usufruire di tariffe scontate fino a 500 euro sulla propria vacanza in italia evitando complicate procedure, ricerche estenuanti sui vari siti alberghieri o aggregatori , ricevendo in modo semplice e veloce lo stesso prezzo scontato che avrebbero ricevuto semmai avessero trovato un hotel, agriturismo o villaggio che avesse loro accettato il bonus.
La nostra Azienda in partnership con i leader del settore turistico è impegnata ogni giorno con l’unico obiettivo di concedere a tutti la possibilità di godere di qualche giorno di ferie senza spendere una fortuna e senza perdersi tra mille labirinti complicati per prenotare una semplice vacanza.