Case Particular Selezionate di Press Tours + Exploraclub Be Live Turquesa Bungalows - Cuba

Case Particular Selezionate di Press Tours + Exploraclub Be Live Turquesa Bungalows - Offerte All Inclusive Last Minute

Case Particular Selezionate di Press Tours + Exploraclub Be Live Turquesa Bungalows

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA Case Particular Selezionate di Last Minute Best :
Per chi vuole immergersi nella quotidianità di una “Autentica Cuba”, la soluzione è quella di soggiornare in alcune Case Particular, in cui i proprietari locali mettono a disposizione dei viaggiatori delle camere.
Questa nuova formula di ospitalità a conduzione familiare, consente agli ospiti di entrare più in contatto con la realtà cubana, con gli usi e i costumi di un popolo straordinario.

Le Case Particular Selezionate di Last Minute Best sono tutte concentrate vicino al Malecón, il lungomare dell’Avana, e prossime agli Hotels Nacional de Cuba e NH Collection Victoria:
- sono tutte in regola con le leggi Cubane,
- sono prive di evidenti rischi di compromissione della sicurezza personale e dei propri beni,
- sono gestite da famiglie conosciute e sperimentate,
- assicurano la completa validità delle garanzie assicurative di Last Minute Best,
- hanno tutte caratteristiche che ne fanno una casa simile ai Bed & Breakfast Italiani.

La Case Particular Selezionate di Last Minute Best sono sempre composte da:
un’area comune: costituita da una zona living dove è possibile interagire con la famiglia,
camere da letto: con serratura, almeno una finestra, aria condizionata ed il proprio servizio privato.
È una formula di ospitalità per viaggiatori con un minimo di spirito di adattamento, ma che offre un’ottima relazione qualità –prezzo ed a livello più alto anche delle viste invidiabili. Il servizio di pulizia è sempre curato ed incluso a priori.

Tutte le camere selezionate da Last Minute Best sono ubicate in ottima posizione.
Per andare alla scoperta dell’Avana: in Vedado, uno dei quartieri più vivi di Avana, prossime al Malecòn (il lungomare), all’Hotel Victoria ed all’Hotel Nacional, riconosciuto monumento storico. Sono divise tra appartamenti moderni e case coloniali ristrutturate.
Anche in Trinidad, Santiago ed altre località del resto dell’Isola sono presenti Case Particular Selezionate di Last Minute Best sempre in centro storico ed in genere in edifici coloniali.

Nelle Case Particular Selezionate di Last Minute Best è sempre inclusa la prima colazione con cibi semplici e genuini come latte, thè, caffè, succhi di frutta naturali, frutta tropicale (mango, ananas, papaya, ecc. a seconda della stagione), pane, burro, marmellata, uova in varie preparazioni, ecc... In caso di allergie o intolleranze è essenziale che siano comunicate alla prenotazione.

Nelle Case Particular Selezionate di Last Minute Best, a seconda dei casi può essere anche fornito:
- un servizio di catering scelto e consegnato -caldo o fresco- in casa o
- un servizio di ristorazione familiare ma di qualità o
- la possibilità di cenare in vicini ristoranti convenzionati.
Queste opzioni sono a pagamento locale ove non già espressamente richieste dall’Italia.
Note: Attenzione: Il trasferimento da e per la Casa particular può essere effettuato solo in forma privata.
Tutte le camere sono dotate di letto queen-size. Non sono previsti letti separati.
Molto importante: La conferma, ove non abbinata a voli diretti Last Minute Best, è soggetta ad approvazione dell'Ufficio Programmazione quando il soggiorno sia di una notte soltanto oppure includa notti tra Venerdì e Lunedì. Con voli di linea Last Minute Best è richiesto assommare almeno 7 notti.
Punti di ritrovo per i trasferimenti collettivi da/per voli interni:
Hotel NH Collection Victoria per gli ospiti della Casa Mayra y Jesus;
Hotel NH Capri per gli ospiti delle altre Case.
Le suddette indicazioni sono soggette a modifica.
Si informa che alcune case particular non sono correttamente visualizzate nei motori di ricerca.


LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
"La terra più bella che l’occhio umano abbia mai visto" Cuba, la chiave del golfo. Così fu definita Cuba dai colonizzatori spagnoli per la sua posizione strategica. Posta all’imboccatura del Golfo del Messico, in un punto dove convergono le tre Americhe, questa lunga e affusolata isola, la più grande dei Caraibi, dista solo 180 chilometri dalla Florida, 210 dal Messico, 140 dalla Jamaica e 70 da Haiti e Santo Domingo. Cuba con i suoi 114.097 kmq si allunga da ovest ad est in un semicerchio di circa 1.250 km ed è un ponte naturale fra l’universo anglosassone e quello latino. Cuba è circondata da più di 1500 tra isole e isolotti (i cayos), che formano quattro arcipelaghi: Canarreos, Colorados, Giardini del Re e Giardini della Regina. L’isla de la Juventud (2.200 kmq), cui Stevenson si ispirò per l’isola del tesoro, è la più grande tra le isole minori. Pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l’Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. “Terra più bella che occhio umano abbia mai visto” scrive di Cuba Cristoforo Colombo nel suo libro di bordo, quando vi approda il 24 ottobre 1492, convinto ancora di trovarsi in una provincia lontana dell’Asia. Solo 17 anni dopo, i 3.500 chilometri del perimetro di La Juana, (così l’aveva battezzata Colombo) vengono interamente circumnavigati da Sebastiàn de Ocampo e l’isola di Cuba trova il proprio posto nelle carte geografiche. Dal quel momento fino ad oggi Cuba ha visto avvicendarsi colonizzazioni, in un susseguirsi di eventi storici che hanno contribuito a formare quello che è oggi il patrimonio culturale ed umano di questo paese. Calendario Tour a partenza garantita
Avana con i suoi 2.500.000 abitanti si estende sulla costa settentrionale di Cuba, di fronte alla Florida. È una delle città più antiche del Nuovo Mondo e, nel contempo, una città moderna, costellata di grattacieli. Il nucleo urbano è formato dai tre quartieri di Habana Vieja, Centro Habana e Vedado, affacciati sull’Atlantico. La Habana Vieja, fondata nel 1514, è dichiarata dall’Unesco “patrimonio cultural de la humanidad”; l’antico centro coloniale, stretto intorno al canale ed alla baia del porto, è una vasta area che si è incredibilmente conservata in tutta la sua integrità. Le stradine di pietra si affacciano su verande di legno intagliato o di ferro battuto, si scoprono giardini nascosti, farmacie d’altri tempi, colonne, bellissime composizioni in vetro alle finestre delle case coloniali, “patios” con contrasti di luce, chiese, monumenti e piazze assopite al caldo sole dei Caraibi. Baciata dalla sua solare magia, l’Avana ha esercitato il suo magnetismo su scrittori celebri ed artisti famosi. La tradizione di una ricca cultura, legata ad ogni pietra, daranno al viaggiatore la sensazione dell’incantesimo dei luoghi e della carismatica trasparenza del popolo cubano. Il Vedado è oggi il centro della città. Sviluppatosi negli anni ‘50, è il quartiere degli uffici, dei negozi, dei ristoranti e dei caffè alla moda, dei locali notturni e dei grandi alberghi. Playa del Este, la ‘spiaggia ad est’ di Avana è una striscia ampia e bianca che si estende per circa venti chilometri in contrasto con il mare azzurro e cristallino - è punto di incontro tra le acque serene dei tropici ed i colori ed i ritmi coinvolgenti della capitale.

La Habana Vieja, centro storico de La Habana, è stato proclamato nel 1982 dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Per visitare La Habana Vieja un giorno non è sufficiente però potete trascorrere una giornata rilassante camminando per le vie del centro storico cittadino. Partendo dalla Plaza de Armas, Sul lato nord si trova il Castillo de la Real Fuerza, una delle più antiche fortezze coloniali del continente americano. Sul lato ovest il Palacio de los Capitanes Generales, antica residenza dei governatori spagnoli. Sul lato est spicca il Templete, luogo dove la leggenda narra che fu fondata, nel 1519, la città de La Habana. Nelle vicinanze sarà possibile visitare vari musei. A pochi isolati da Plaza de Armas si trova Plaza de la Catedral. La Catedral de San Cristóbal de La Habana. A poche decine di metri della piazza si trova la Bodeguita del Medio, immancabile tappa per degustare il mojito, nel luogo che fu punto di incontro per diversi artisti cubani e diventato famoso perché frequentato da Hemingway.
A est dell’Avana, oltre Cojimar borgo coloniale famoso per essere stato la località di pesca preferita da Heminguey si trovano Playa del Est e Santa Maria del Mar: le spiagge dell’Avana frequentate sia dai turisti che dalle popolazioni locali.
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA Exploraclub Be Live Turquesa Bungalows :
... una piccola struttura a bungalows immersi nel verde e affacciati su un ampio e bianchissimo tratto di spiaggia da vivere a ritmo di salsa e sorseggiando un mojito Di sabbia bianca e soffice, con il mare turchese, è la classica spiaggia che nei nostri sogni immaginiamo in un’isola dei Caraibi ed è una delle più ampie spiagge di Cuba, una delle 10 spiagge più belle. Camere Le sue 268 camere sono distribuite in 36 bungalow a due livelli e sono tutte dotate di letto king size o due letti singoli, servizi privati con doccia e vasca, asciugacapelli, aria condizionata, televisore con canali via satellite, telefono con linea diretta, minibar (consumazioni opzionali), cassetta di sicurezza (a pagamento), balcone o terrazza. La capacità massima è di 3 persone. E' presente una camera accessibile a persone diversamente abili. Ristoranti e Bar La scelta gastronomica viene offerta da un ristorante principale e da 2 ristoranti ‘á la carte’ (richiesta prenotazione). Presso il ristorante principale “La Colina”, dotato di aria condizionata, vengono serviti ‘a buffet’ la prima colazione, il pranzo e la cena con offerta di piatti nazionali e internazionali e piatti tematici due volte la settimana. I ristoranti ‘á la carte’, previa prenotazione, sono: “Portobellos” che serve per cena piatti della cucina italiana; “Guantanamera”, un ranchon vicino alla spiaggia che serve snacks durante il giorno (in orari prestabiliti); a cena serve piatti tipici della cucina creola e messicana. Si aggiungono 4 bar di cui un cigar bar nella zona lobby (consumazioni a pagamento). Servizi e Attrezzature La piscina dell’hotel dispone anche di un’area per bambini ed è accessibile dalle 9 alle 18. Teli mare e sedie a sdraio sono incluse anche in spiaggia.
E' possibile praticare tennis e diversi sport nautici come vela, kayaks, catamarano, snorkeling, lezione introduttiva alla subacquea ricreativa in piscina.
Sono inoltre compresi nella formula All Inclusive: miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni, piccola palestra e sauna. L’animazione dell’hotel prevede attività diurne nella piscina e sulla spiaggia, come pallavolo, ginnastica, ping-pong; per la sera, spettacoli e intrattenimento.
Altri servizi disponibili con costo aggiuntivo: servizio medico, massaggi, boutiques, servizio di lavanderia, noleggio auto e moto, connessione internet WI-FI.
Nelle vicinanze ci sono a disposizione: campo di golf a 18 buche, passeggiate a cavallo, parrucchiere, delfinario. Per le coppie in Viaggio di Nozze Solo previa segnalazione di viaggio “Honeymoon” e presentazione obbligatoria di Certificato di Matrimonio (o copia Pubblicazioni) in fase di check in, la struttura offrirà i seguenti servizi:
Bottiglia di rum in camera.
Late check out (soggetto a disponibilità).
Condizioni soggette a variazione senza preavviso da parte della struttura, valide per soggiorni effettuati entro 6 mesi dalla data di celebrazione del matrimonio. Explora Club - a partire dal 01/11/18 La nuova formula Explora prevede la presenza di staff italiano, a disposizione dei clienti Last Minute Best, per accompagnarli durante il soggiorno e far conoscere le tante bellezze di Varadero e di Cuba. Una scelta attenta e mirata di escursioni assistite ed assicurate, acquistabili anche in Italia prima della partenza, è stata studiata per rendere unica la vacanza presso l’Exploraclub Turquesa. Per tutti coloro che soggiornano almeno 1 settimana, è inoltre inclusa una escursione assistita, accompagnata ed assicurata, alla scoperta dell’ambiente circostante e dei costumi locali.
Note: Esclusiva sul mercato Italiano
dal: 24/12/2018 fino al: 25/12/2018 Cene 24 e 25 Dicembre incluse nella quota.
dal: 31/12/2018 fino al: 31/12/2018 Cena 31 Dicembre inclusa nella quota.
Elenco servizi dedicati agli Sposi in "ulteriori informazioni"
Attenzione: fino al: 21/12/2018 Fino al 21 Dicembre, soggiorno minimo 3 pernottamenti.
Periodi inferiori su richiesta.
Attenzione: dal: 22/12/2018 fino al: 03/01/2019 Dal 22 Dicembre 2018 al 3 Gennaio 2019, soggiorno minimo 5 pernottamenti.
Periodi inferiori su richiesta.
Attenzione: dal: 04/01/2019 fino al: 31/01/2019 Dal 4 al 31 Gennaio, soggiorno minimo 4 pernottamenti.
Periodi inferiori su richiesta.
Attenzione: dal: 01/02/2019 fino al: 21/04/2019 Dal 1° Febbraio al 21 Aprile, soggiorno minimo 5 pernottamenti.
Periodi inferiori su richiesta.
Attenzione: dal: 22/04/2019 fino al: 30/04/2019 Dal 22 al 30 Aprile, soggiorno minimo 4 pernottamenti.
Periodi inferiori su richiesta.
Attenzione: dal: 01/05/2019 fino al: 23/07/2019 Dal 1° Maggio al 23 Luglio, soggiorno minimo 3 pernottamenti.
Periodi inferiori su richiesta.
Attenzione: dal: 24/07/2019 fino al: 24/08/2019 Dal 24 Luglio al 24 Agosto, soggiorno minimo 5 pernottamenti.
Periodi inferiori su richiesta.
Attenzione: dal: 25/08/2019 fino al: 21/12/2019 Dal 25 Agosto al 21 Dicembre, soggiorno minimo 3 pernottamenti.
Periodi inferiori su richiesta.
dal: 01/11/2018 La nuova formula Explora Club, in vigore a partire dal 1° Novembre 2018, che prevede la presenza all'interno del resort di assistente italiano Last Minute Best a disposizione per tutti i clienti Last Minute Best, offre inoltre per soggiorni di minimo 7 notti:
1 escursione inclusa a persona (Varadero Cubaneando);
possibilità di acquistare già dall'Italia ulteriori 3 escursioni.
dal: 01/11/2018 Possibilità di prenotare dall'Italia le seguenti escursioni facoltative HABANA ESPECIAL Dopo la sosta al Mirador di Bacunayagua, city tour di Avana Vecchia: percorso per il centro storico, dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità (Piazza della Cattedrale, Palazzo dei Governatori, Plaza Vecchia, Mercatino dell'Artigianato). Tempo libero. Pranzo. Al termine, visita della città moderna: Piazza della Rivoluzione, Cimitero de Colon, quartiere Vedado, Rampa e lungomare. Camera a disposizione per cambio abito (6-8 persone) quindi partenza per assistere allo Show del famoso Cabaret Tropicana (cena inclusa). Rientro in hotel.                                                    JEEP ADVENTURE Safari in Jeep attraverso la campagna cubana alla scoperta del suo esotismo: visita di una fattoria agri-ecologica, snorkeling alla barriera corallina dei Playa Coral, giro in barca sul fiume Canimar.                                                           CAYO BLANCO Partenza in catamarano per Cayo Blanco: snorkeling alla barriera corallina e tempo libero in spiaggia. Pranzo, open bar a bordo. Escursioni facoltative acquistabili direttamente dall'Italia per soggiorni di almeno 7 pernottamenti, comprensive di assicurazione. La data di effettuazione delle singole escursioni è puramente indicativa. I giorni di effettuazione saranno decisi da Last Minute Best e comunicati agli ospiti una volta giunti in struttura in funzione di esigenze organizzative, previsioni meteorologiche ed eventi socio-politici. L’eventuale annullamento delle singole escursioni è a totale discrezione di Last Minute Best. Le escursioni acquistate e non fruite potranno essere totalmente rimborsate a condizione che la mancata fruizione non sia imputabile ad una scelta o all’indisponibilità dell’ospite. L’eventuale rimborso avverrà tramite l’agenzia presso cui è stata fatta la prenotazione.
Condizioni valide a partire dal 1° Novembre 2018.
dal: 01/11/2018 In esclusiva per i Clienti dell'Exploraclub Be Live Turquesa
  EXPLORA IL MONDO  
Partenza dall'hotel dopo la prima colazione.
Visita ad un'antica fabbrica di zucchero, ricavato dalla canna da zucchero o cannamele; possibilità di osservarne la produzione. Degustazione del Guarapo, succo di canna da zucchero e frutta di stagione. Percorso a piedi lungo la ferrovia.
Visita alla Finca La Luna: percorso guidato per osservare le aree di coltivazione, le piante ornamentali, il laboratorio di terracotta, il mini zoo. Al termine, breve sosta al Mirador del Gallo, per ammirare la piantagione da un punto di vista panoramico. 
Giro panoramico attraverso la città di Cardenas (senza sosta).
Rientro in hotel per il pranzo. Escursione compresa nella quota hotel per soggiorni di almeno 7 pernottamenti. Gli ospiti potranno decidere liberamente se partecipare o meno all’escursione la cui data di effettuazione sarà comunicata una volta giunti in struttura. Il mancato utilizzo dei servizi compresi non è in alcun caso rimborsabile.
Condizioni valide a partire dal 1° Novembre 2018.

Politiche della Struttura: Accettate VISA e MasterCard
LE CAMERE:
Spiaggia da cartolina Di sabbia bianca e soffice, con il mare turchese, è la classica spiaggia che nei nostri sogni immaginiamo in un’isola dei Caraibi ed è una delle più ampie spiagge di Cuba, una delle 10 spiagge più belle. Divertimento All Inclusive L'animazione dell’EXPLORAClub, vi accompagnerà nel programma di intrattenimento diurno e serale, per una vacanza all’insegna della serenità e del divertimento. E per gli amanti della notte, vi consiglieranno le discoteche più trendy. La Vostra Casa a Varadero L’EXPLORAClub Turquesa è una piccola struttura perfetta per abbinare qualche giornata all’Avana e/o a Cayo Levisa o Cayo Largo. O magari come fine tour per trovare un ambiente giovane e divertente. Con i nostri assistenti Last Minute Best potrete inoltre programmare ogni genere di escursioni. Le Vostre Camere L’EXPLORAClub Turquesa è una struttura ancora piccola a Varadero, con le sue 268 camere distribuite in 36 bungalow a due livelli e tutte dotate di letto king size o due letti singoli, servizi privati con doccia e vasca, asciugacapelli, aria condizionata, televisore con canali via satellite, telefono, minibar (consumazioni opzionali), cassetta di sicurezza (a pagamento), balcone o terrazza. La Scelta Gastronomica Il viaggio gastronomico inizia con il ristorante principale a buffet con show cooking, aperto a colazione, pranzo e cena, con piatti nazionali e internazionali, e piatti tematici due volte la settimana. E si amplia con i ristoranti ‘á la carte’ su prenotazione: un ristorante offre piatti della cucina italiana per cena e un ranchón vicino alla spiaggia serve snacks negli orari diurni e, per cena, piatti tipici della cucina creola e messicana. Potrete inoltre provare i vari cocktail cubani presso i quattro bar: uno nell’area reception, uno nei pressi della piscina e del teatro, uno in spiaggia e un cigar bar nel lobby (consumazioni a pagamento). A Vostra Disposizione L’EXPLORAClub Turquesa conta con un’area di spiaggia attrezzata molto ampia, teli mare, ombrelloni di paglia e sedie a sdraio: non dovrete svegliarvi alle 6 per accaparrarvi il lettino!
Inclusa nella formula ‘All Inclusive’ vi è la possibilità di praticare molti sport nautici come vela, kayak, catamarano, snorkeling, lezione introduttiva alla subacquea ricreativa in piscina, miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni, e di usufruire di una piccola palestra e della sauna.
Lo staff cubano dell’EXPLORAClub in collaborazione con un nostro animatore italiano, vi accompagnerà nelle numerose attività d’animazione diurne, in piscina e sulla spiaggia: beach volley, ginnastica, ping-pong, aerobica, calcio, tennis e minigolf. E serali: spettacoli, intrattenimento, karaoke, feste e tanta musica, condita da cocktail cubani: tutto All Inclusive.
Altri servizi disponibili opzionali: servizio medico, massaggi, boutique, servizio di lavanderia, noleggio auto e moto, accesso ad internet. Per essere a Cuba, vi è una buona connessione WI-FI: le apposite tesserine sono acquistabili presso la reception. Nelle vicinanze ci sono: campo di golf a 18 buche; per gli amanti delle immersioni una splendida barriera corallina e tutti i servizi; organizzazione di passeggiate a cavallo, parrucchiere e delfinario. Nelle vicinanze AVANA
La città dell’Avana, affacciata su un’ampia baia, è la più affascinante città dei Caraibi. Fondata nel 1514, è anche una delle più storiche nel Nuovo Mondo, col suo stupendo patrimonio architettonico coloniale che le è valso il riconoscimento di “Patrimonio Culturale dell’Umanità” da parte dell’Unesco.
TRINIDAD
Fondata nel 1514 vicino alla costa sud nel centro dell’Isola di Cuba, è una cittadina in cui il tempo sembra esservi fermato ai secoli passati. I suoi gioielli architettonici barocchi e neoclassichi, assieme alla vicina Valle de Los Ingenios, le valsero nel 1988 la dichiarazione di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.
Caratteristiche delle Camere: Telefono con uscita diretta, Vista piscina da alcune camere, Disponibilità culla o spondine previa richiesta, Minifrigo o Minibar (consumazioni opzionali salvo diversa specifica), Possibilità di camere comunicanti, Vasca da bagno e/o doccia, Aria condizionata, Cassetta di sicurezza (opzionale salvo diversa specifica), Doccia, Televisore con canali via satellite, Possibilità di camere accessibili per persone diversamente abili, Asciugacapelli
STRUTTURE E SERVIZI:
Caratteristiche e servizi disponibili presso la struttura: Cucina italiana, Assistenza Last Minute Best, Pluralità di ristoranti con serate tematiche rotative, Direttamente sulla spiaggia, Servizio di lavanderia (Opzionale), Piscina per adulti, Snack bar, Servizio medico (opzionale), Campo da Tennis, Fornitura su cauzione Teli Mare, Massaggi (opzionali), Bar e/o Caffetteria, Piscina per bambini, Barca a vela, Animazione internazionale, Accesso ad internet opzionale (salvo diversa specifica), Struttura adatta a Famiglie, Animazione in italiano, Vari sport acquatici non motorizzati, Parcheggio esterno, Cucina internazionale, Ristorante a buffet, Connessione wi-fi (opzionale salvo diversa specifica)

LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
"La terra più bella che l’occhio umano abbia mai visto" Cuba, la chiave del golfo. Così fu definita Cuba dai colonizzatori spagnoli per la sua posizione strategica. Posta all’imboccatura del Golfo del Messico, in un punto dove convergono le tre Americhe, questa lunga e affusolata isola, la più grande dei Caraibi, dista solo 180 chilometri dalla Florida, 210 dal Messico, 140 dalla Jamaica e 70 da Haiti e Santo Domingo. Cuba con i suoi 114.097 kmq si allunga da ovest ad est in un semicerchio di circa 1.250 km ed è un ponte naturale fra l’universo anglosassone e quello latino. Cuba è circondata da più di 1500 tra isole e isolotti (i cayos), che formano quattro arcipelaghi: Canarreos, Colorados, Giardini del Re e Giardini della Regina. L’isla de la Juventud (2.200 kmq), cui Stevenson si ispirò per l’isola del tesoro, è la più grande tra le isole minori. Pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l’Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. “Terra più bella che occhio umano abbia mai visto” scrive di Cuba Cristoforo Colombo nel suo libro di bordo, quando vi approda il 24 ottobre 1492, convinto ancora di trovarsi in una provincia lontana dell’Asia. Solo 17 anni dopo, i 3.500 chilometri del perimetro di La Juana, (così l’aveva battezzata Colombo) vengono interamente circumnavigati da Sebastiàn de Ocampo e l’isola di Cuba trova il proprio posto nelle carte geografiche. Dal quel momento fino ad oggi Cuba ha visto avvicendarsi colonizzazioni, in un susseguirsi di eventi storici che hanno contribuito a formare quello che è oggi il patrimonio culturale ed umano di questo paese. Calendario Tour a partenza garantita
Varadero è la località più famosa della provincia di Matanzas a Cuba. Dista circa due ore da Avana percorrendo la Via Bianca, un strada costiera particolarmente suggestiva. La cittadina si estende lungo la sottile striscia di terra della penisola Hicacos: più di 20 km di spiaggia di sabbia bianca e acqua turchina. È la località ideale per coppie e famiglie che vogliono unire un mare incontaminato alla possibilità di effettuare escursioni alla scoperta dell’isola, con particolare riguardo alla vicina città di Avana. A Varadero si può infatti fare di tutto: sport acquatici, equitazione, golf e pesca d’altura. Le biciclette e le moto sono un’ottima opportunità per arrivare alle spiagge più lontane e girare la cittadina. Varadero è adatta alle coppie e gruppi di amici che cercano un ambiente tranquillo e curato, ma anche la possibilità di trovare ristoranti ed una vivace vita notturna.
Spiaggia e mare Delfinario Cayo Blanco Centro Plaza America

Aeroporto di partenza
(puoi selezionare anche più di un'opzione)

Quanto vuoi che duri la tua vacanza?
(puoi selezionare anche più di un'opzione)

Offerte scontate Last Minute Case Particular Selezionate di Press Tours + Exploraclub Be Live Turquesa Bungalows

19 Nov 2018 - 20 Dic 2018

Prenota o richiedi preventivo personalizzato

Compila il seguente form. Indica nelle note i dati dell'offerta che vuoi prenotare. Per le crociere indica anche la tipologia di cabina desiderata (ad es.: interna, esterna con finestra, balcone o suite). I dati inseriti non saranno divulgati a nessuno.
I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Altre partenze per Cuba

Iscriviti alla nostra newsletter

e scopri le nostre offerte!