NH Collection Victoria + Sol Cayo Largo - Cuba

NH Collection Victoria + Sol Cayo Largo - Offerte All Inclusive Last Minute

NH Collection Victoria + Sol Cayo Largo

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA NH Collection Victoria :
... un boutique hotel coloniale appena ristrutturato al centro dell’Avana È situato a pochi passi dal Malecon, nel vivace e centrico quartiere del Vedado. Intorno all’hotel NH Collection Victoria si trovano l’Hotel Nacional de Cuba ed altri alberghi, svariati ristoranti e bar, ed il Malecon, la passeggiata panoramica lungo la baia di Avana. Questo piccolo hotel, la cui costruzione risale agli anni '20, completamente ristrutturato nel 2015, è stato edificato con il tipico stile neo-coloniale in voga all'inizio del secolo scorso. Camere Dispone di 31 camere, molte delle quali con vista mare parziale, e tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, televisore con canali via satellite, telefono, minibar e cassetta di sicurezza. Ristoranti e Bar A disposizione degli ospiti ci sono un ristorante a buffet per la prima colazione, e con servizio ‘à la carte’ per pranzo e cena. Si aggiungono anche un bar nella lobby dell’hotel ed il servizio bar presso la piscina. Servizi e Attrezzature Completa la struttura una piscina all’aperto e possibilità di parcheggio; connessione internet WI-FI nelle aree comuni.
Tra i servizi a pagamento sono presenti: una sala multiuso della capacità di circa 15 persone e servizio in camera.
Note: dal: 01/11/2018 A partire dal 1° Novembre, l'hotel cambia brand in
Presselected NH Collection Victoria.


LE CAMERE:

Caratteristiche delle Camere: Telefono con uscita diretta, Aria condizionata, Cassetta di sicurezza (opzionale salvo diversa specifica), Televisore con canali via satellite, Asciugacapelli
STRUTTURE E SERVIZI:
Caratteristiche e servizi disponibili presso la struttura: Piscina per adulti, Ristorante a la carte, Bar e/o Caffetteria, Ristorante a buffet, Connessione wi-fi (opzionale salvo diversa specifica)

LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
"La terra più bella che l’occhio umano abbia mai visto" Cuba, la chiave del golfo. Così fu definita Cuba dai colonizzatori spagnoli per la sua posizione strategica. Posta all’imboccatura del Golfo del Messico, in un punto dove convergono le tre Americhe, questa lunga e affusolata isola, la più grande dei Caraibi, dista solo 180 chilometri dalla Florida, 210 dal Messico, 140 dalla Jamaica e 70 da Haiti e Santo Domingo. Cuba con i suoi 114.097 kmq si allunga da ovest ad est in un semicerchio di circa 1.250 km ed è un ponte naturale fra l’universo anglosassone e quello latino. Cuba è circondata da più di 1500 tra isole e isolotti (i cayos), che formano quattro arcipelaghi: Canarreos, Colorados, Giardini del Re e Giardini della Regina. L’isla de la Juventud (2.200 kmq), cui Stevenson si ispirò per l’isola del tesoro, è la più grande tra le isole minori. Pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l’Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. “Terra più bella che occhio umano abbia mai visto” scrive di Cuba Cristoforo Colombo nel suo libro di bordo, quando vi approda il 24 ottobre 1492, convinto ancora di trovarsi in una provincia lontana dell’Asia. Solo 17 anni dopo, i 3.500 chilometri del perimetro di La Juana, (così l’aveva battezzata Colombo) vengono interamente circumnavigati da Sebastiàn de Ocampo e l’isola di Cuba trova il proprio posto nelle carte geografiche. Dal quel momento fino ad oggi Cuba ha visto avvicendarsi colonizzazioni, in un susseguirsi di eventi storici che hanno contribuito a formare quello che è oggi il patrimonio culturale ed umano di questo paese. Calendario Tour a partenza garantita
Avana con i suoi 2.500.000 abitanti si estende sulla costa settentrionale di Cuba, di fronte alla Florida. È una delle città più antiche del Nuovo Mondo e, nel contempo, una città moderna, costellata di grattacieli. Il nucleo urbano è formato dai tre quartieri di Habana Vieja, Centro Habana e Vedado, affacciati sull’Atlantico. La Habana Vieja, fondata nel 1514, è dichiarata dall’Unesco “patrimonio cultural de la humanidad”; l’antico centro coloniale, stretto intorno al canale ed alla baia del porto, è una vasta area che si è incredibilmente conservata in tutta la sua integrità. Le stradine di pietra si affacciano su verande di legno intagliato o di ferro battuto, si scoprono giardini nascosti, farmacie d’altri tempi, colonne, bellissime composizioni in vetro alle finestre delle case coloniali, “patios” con contrasti di luce, chiese, monumenti e piazze assopite al caldo sole dei Caraibi. Baciata dalla sua solare magia, l’Avana ha esercitato il suo magnetismo su scrittori celebri ed artisti famosi. La tradizione di una ricca cultura, legata ad ogni pietra, daranno al viaggiatore la sensazione dell’incantesimo dei luoghi e della carismatica trasparenza del popolo cubano. Il Vedado è oggi il centro della città. Sviluppatosi negli anni ‘50, è il quartiere degli uffici, dei negozi, dei ristoranti e dei caffè alla moda, dei locali notturni e dei grandi alberghi. Playa del Este, la ‘spiaggia ad est’ di Avana è una striscia ampia e bianca che si estende per circa venti chilometri in contrasto con il mare azzurro e cristallino - è punto di incontro tra le acque serene dei tropici ed i colori ed i ritmi coinvolgenti della capitale.

La Habana Vieja, centro storico de La Habana, è stato proclamato nel 1982 dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Per visitare La Habana Vieja un giorno non è sufficiente però potete trascorrere una giornata rilassante camminando per le vie del centro storico cittadino. Partendo dalla Plaza de Armas, Sul lato nord si trova il Castillo de la Real Fuerza, una delle più antiche fortezze coloniali del continente americano. Sul lato ovest il Palacio de los Capitanes Generales, antica residenza dei governatori spagnoli. Sul lato est spicca il Templete, luogo dove la leggenda narra che fu fondata, nel 1519, la città de La Habana. Nelle vicinanze sarà possibile visitare vari musei. A pochi isolati da Plaza de Armas si trova Plaza de la Catedral. La Catedral de San Cristóbal de La Habana. A poche decine di metri della piazza si trova la Bodeguita del Medio, immancabile tappa per degustare il mojito, nel luogo che fu punto di incontro per diversi artisti cubani e diventato famoso perché frequentato da Hemingway.
A est dell’Avana, oltre Cojimar borgo coloniale famoso per essere stato la località di pesca preferita da Heminguey si trovano Playa del Est e Santa Maria del Mar: le spiagge dell’Avana frequentate sia dai turisti che dalle popolazioni locali.
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA Sol Cayo Largo :
... il miglior resort dell’incontaminata Cayo Largo Situato lungo la costa meridionale dell’isola, il Sol Cayo Largo si affaccia direttamente su una bellissima spiaggia di sabbia bianca. La sua architettura armoniosamente integrata con l'ambiente circostante, le sue moderne piscine, i giardini e le terrazze regalano ad ogni ospite un soggiorno piacevole e rilassante. Ideale per coppie. Camere Dispone di 244 camere Standard, 8 Junior Suite vista mare (in prima linea sul mare, piano alto), 44 camere Superior vista mare e 2 camere per persone diversamente abili, disposte in bungalow da 8 camere ciascuno. Tutte le stanze, ampie e finemente decorate da artisti locali, sono dotate di servizi privati, aria condizionata, televisione con canali satellitari, frigobar, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, telefono e balcone.La Junior Suite è composta da due ambienti separati che, all'occorrenza, possono ospitare fino a due adulti con due bambini o 3 adulti e dispone di: un letto king size e due letti separati (oppure un letto king con un letto matrimoniale), due bagni separati, 2 televisori con canali satellitari, 2 cassette di sicurezza, 2 minibar, amaca in terrazzo. Ristoranti e Bar Una vasta scelta gastronomica: un ristorante a buffet di cucina internazionale con isole in cui i cuochi preparano al momento su richiesta del cliente, un ristorante ‘á la carte’ di specialità, un ristorante gourmet di cucina internazionale 'a la carte', un grill sulla spiaggia, uno snack bar e 5 bar. Servizi e Attrezzature Il Sol Cayo Largo dispone di una piscina, un teatro per gli spettacoli ed un divertente pub-discoteca con biliardo.
Ampia è anche la scelta tra le attività sportive: palestra, sauna, idromassaggio, freccette, pallanuoto, pallacanestro, giochi d’animazione in spiaggia, lezioni di ballo, due campi da tennis con illuminazione serale (a pagamento). Presso il punto dedicato di Playa Sirena è possibile praticare attività nautiche motorizzate e non.
Il servizio medico consta di un pronto intervento e una clinica medica internazionale attivi presso la Marina con servizio 24 h 24.
A pagamento, è disponibile l'accesso ad internet (connessione WI-FI nell'area della reception oppure presso la postazione internet dell'hotel: salvo disposizioni diverse da parte della struttura senza preavviso). Per le coppie in Viaggio di Nozze Solo previa segnalazione di viaggio “Honeymoon” e presentazione obbligatoria di Certificato di Matrimonio (o copia Pubblicazioni) in fase di check in, la struttura offrirà i seguenti servizi:
Check in privato.
Cocktail di benvenuto.
Bottiglia di vino, cioccolatini e omaggio floreale in camera all’arrivo.
Una Prima Colazione in camera (su richiesta).
Una Cena romantica per due.
Speciale regalo viaggio di nozze.
Late check out garantito fino alle ore 15 (soggetto a disponibilità).
Condizioni soggette a variazione senza preavviso da parte della struttura, valide per soggiorni di almeno 6 pernottamenti (comprese anche altre strutture Sol Melia) fino al 31 Ottobre 2018, effettuati entro 6 mesi dalla data di celebrazione del matrimonio. Pacchetto VIP Superior Vista Mare La sistemazione Superior Vista Mare prevede i seguenti servizi aggiuntivi:
Check in privato fino le 22.
Late check out fino alle 15 (soggetto a disponibilità).
Cocktail di benvenuto.
1 Bottiglia di rum in camera all’arrivo.
3 prenotazioni garantite nei Ristoranti 'à la carte' per soggiorni di almeno 7 pernottamenti.
1 Cena con aragosta (su richiesta).
Rifornimento giornaliero del minibar con soft drinks.
Bollitore elettrico per tè e caffè.
Accappatoio e teli mare da spiaggia in camera.
Condizioni soggette a variazione senza preavviso da parte della struttura, valide fino al 31 Ottobre 2018. Plus Junior Suite La sistemazione Junior Suite prevede i seguenti servizi aggiuntivi:
Check in privato.
1 Bottiglia di rum in camera all’arrivo.
Rifornimento giornaliero del minibar con soft drinks.
Prenotazioni garantite nei Ristoranti 'à la carte'.
1 colazione continentale in camera (su richiesta).
1 pic-nic di lusso in una delle spiagge vergini dell' isola (trasporto in taxi incluso - servizio su richiesta)
1 massaggio a persona di 30 minuti.
Late check out fino alle 16 (soggetto a disponibilità).
Condizioni soggette a variazione senza preavviso da parte della struttura, valide fino al 30 Aprile 2019. Per gli amanti della Subacquea Supplementi opzionali:
Pacchetto 4 immersioni € 181, include: 2 full day.
Pacchetto 6 immersioni € 252, include: 3 full day.
Pacchetto 10 immersioni € 358, include: 5 full day.

Supplemento Full Day a Cayo Rosario € 41 (l'uscita è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti).
Gli importi si intendono a persona, sono commissionabili e soggetti ad adeguamento valutario.

-Ogni full day prevede 2 immersioni (la prima da 25 a 30 metri di profondità; la seconda da 15 a 18 m). Partenza dall’hotel alle ore 8.15, rientro tra le ore 12.30 e le 14. Per i possessori del brevetto Open Water (OW), è prevista 1 sola immersione al giorno (la meno profonda).
-Le quote speciali Pacchetto SUB sono acquistabili solo in Agenzia di Viaggi dall'Italia, comprendono bombole, pesi, un istruttore ogni 6 subacquei.
In loco è possibile noleggiare l’attrezzatura, ma si consiglia di portare con sè la propria, in particolare l’erogatore.
-In alcuni giorni, a causa di determinate condizioni climatiche e in caso di indisponibilità di barca e/o attrezzature a bordo (incluse apparecchiature radio) è possibile che le attività subacquee non operino, oppure che si effettuino a profondità minori (5-8 m).
-Per effettuare le immersioni è necessario essere muniti di brevetto valido.
-Minori:
a bordo non sono ammessi minori di 12 anni.
Fino a 18 anni è necessario essere accompagnati da un genitore o tutore legale e fino a 15 anni non possono praticare la subacquea anche se muniti di certificato.
-I clienti cubani devono verificare con le autorità competenti le necessarie autorizzazioni per accedere ai servizi nautici.
-Il mancato utilizzo, parziale o totale, dei pacchetti sub, per cause non dipendenti dal fornitore e/o di forza maggiore, non è in alcun caso rimborsabile.

Condizioni e prezzi soggetti a variazione.
Note: Attenzione: La spiaggia del Sol Cayo Largo, come tutte quelle di Cayo Largo, potrebbe essere interessata da mareggiate, che a volte ne modificano l'ampiezza, anche se, la posizione di questo albergo nello specifico, ne fa in genere uno dei meno interessati da questi fenomeni.
In "ulteriori informazioni":
-servizi dedicati agli Sposi
-pacchetti Subacquea
-pacchetto VIP
Molto importante: Nota importante per i Clienti cubani : verificare con le autorità competenti la necessità di avere specifiche autorizzazioni e permessi per acquistare servizi nautici.
Il servizio "navetta" diretto a Playa Sirena (e viceversa) costa 5 Cuc a persona a tratta.
Prevede una tratta via terra dall'hotel alla Marina e un trasferimento marittimo fino a Playa Sirena.
Partenze dall'hotel e rientri, in orari prestabiliti.
L’escursione da Cayo Largo ad Avana attualmente non è fattibile.
Per chi desidera visitare la città, si consiglia di combinare un soggiorno all’Avana con uno a Cayo Largo.
Attenzione: Il centro diving potrebbe non disporre delle attrezzature necessarie per effettuare le immersioni. La disponibilità del materiale necessario, verrà verificata all'atto della richiesta di prenotazione di eventuali immersioni.

Politiche della Struttura: Accettate VISA e MasterCard
LE CAMERE:

Caratteristiche delle Camere: Aria condizionata, Ventilatore da soffitto, Cassetta di sicurezza (opzionale salvo diversa specifica), Telefono con uscita diretta, Televisore con canali via satellite, Asciugacapelli, Vasca da bagno e/o doccia
STRUTTURE E SERVIZI:
Caratteristiche e servizi disponibili presso la struttura: Connessione wi-fi (opzionale salvo diversa specifica), Sala conferenze (Opzionale), Noleggio auto (Opzionale), Grill sulla spiaggia, Cucina internazionale, Barca a vela, Noleggio biciclette, Centro benessere (Opzionale), Ristorante a buffet, Cambio valuta, Snack bar, Parcheggio esterno, Piscina per adulti

LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
"La terra più bella che l’occhio umano abbia mai visto" Cuba, la chiave del golfo. Così fu definita Cuba dai colonizzatori spagnoli per la sua posizione strategica. Posta all’imboccatura del Golfo del Messico, in un punto dove convergono le tre Americhe, questa lunga e affusolata isola, la più grande dei Caraibi, dista solo 180 chilometri dalla Florida, 210 dal Messico, 140 dalla Jamaica e 70 da Haiti e Santo Domingo. Cuba con i suoi 114.097 kmq si allunga da ovest ad est in un semicerchio di circa 1.250 km ed è un ponte naturale fra l’universo anglosassone e quello latino. Cuba è circondata da più di 1500 tra isole e isolotti (i cayos), che formano quattro arcipelaghi: Canarreos, Colorados, Giardini del Re e Giardini della Regina. L’isla de la Juventud (2.200 kmq), cui Stevenson si ispirò per l’isola del tesoro, è la più grande tra le isole minori. Pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l’Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. “Terra più bella che occhio umano abbia mai visto” scrive di Cuba Cristoforo Colombo nel suo libro di bordo, quando vi approda il 24 ottobre 1492, convinto ancora di trovarsi in una provincia lontana dell’Asia. Solo 17 anni dopo, i 3.500 chilometri del perimetro di La Juana, (così l’aveva battezzata Colombo) vengono interamente circumnavigati da Sebastiàn de Ocampo e l’isola di Cuba trova il proprio posto nelle carte geografiche. Dal quel momento fino ad oggi Cuba ha visto avvicendarsi colonizzazioni, in un susseguirsi di eventi storici che hanno contribuito a formare quello che è oggi il patrimonio culturale ed umano di questo paese. Calendario Tour a partenza garantita
... la perla dell’Arcipelago de Los Canarreos Dalle trasparentissime acque del Mar dei Caraibi, a circa cinquanta chilometri a sud dell’isola di Cuba, emerge nel candore accecante della sabbia corallina, l’immenso arcipelago de los Canarreos, frastagliato in un’infinità di cayos, isolotti, lingue di sabbia, lunghissime barriere coralline affioranti, talvolta affacciate su pareti verticali che si perdono negli alti fondali…un vero paradiso ancora non toccato dal turismo di massa. Cayo Largo con i suoi 37,5 Kmq è la seconda isola per estensione di questo arcipelago, ed è circondato per tutta la sua lunghezza (circa 27 Km) da un susseguirsi di spiagge bianchissime...mentre il mare che le lambisce è del turchese e blu più intensi che si possa immaginare. I reef corallini circondano l’sola, quasi come un anello sommerso: è quindi il luogo ideale per praticare qualsiasi sport acquatico... gli amanti della subacquea resteranno affascinati dall’esplosione di colori che appare non appena si mette la testa sott’acqua. Cayo Largo deve il suo nome alla sua forma allungata. Fu raggiunta per la prima volta da Cristoforo Colombo nel 1494 in occasione del suo secondo viaggio verso il Nuovo Mondo. A quell’epoca fu anche la base dei tanti pirati che in quei secoli solcavano le acque del Mar dei Carabi… Oggi sull’Isola e nei Cayos che la circondano, vivono pellicani, iguana e tartarughe che qui vengono indisturbate a deporre le uova sulle spiagge. Questo piccolo paradiso è raggiungibile con con voli diretti dall’Italia e collegato all’Havana e Varadero da voli interni.
Immergersi nelle acque di Cayo Largo La subacquea a Cayo Largo nasce con l'esperienza dell’equipe italiana che da anni porta avanti con successo l’operazione ai Giardini della Regina, per dimostrare che è possibile un turismo ecosostenibile che preservi, sostenendo anche economicamente, aree naturali intatte che rimarranno tali solo se protette. Cayo Largo è un angolo di paradiso. Già all’arrivo nel piccolo aeroporto si è immediatamente catapultati in questa isola senza tempo, dove si dimentica l’orologio ed il ritmo della giornata è scandito dalle immersioni, la ‘siesta’ sulle spiagge di un bianco abbagliante, l’aperitivo alla sera. Le barche che accompagnano i sub ai punti di immersione sono ormeggiate a pochi metri di distanza. La novità maggiore sarà comunque proprio rappresentata dalle immersioni. Si sono selezionati i punti più spettacolari, raggiungibili solo con le barche veloci in escursioni full day, spesso prossime ai vicini atolli di Cayo Blanco, Cayo Sigua e Cayo Rosario; un vero paradiso per i subacquei. Cayo Blanco appare in lontananza come un isolotto di sabbia bianca in mezzo al mare: una piccola lingua di sabbia che scende a picco nel blu: pareti incrostate di spugne coloratissime, tunnel e canyons che si aprono sul blu: uno spettacolo mozzafiato … e sul cappello della secca, a soli pochi metri, coralli di ogni tipo che ospitano banchi di pesci di barriera: migliaia di pesci di specie differenti che si muovono all’unisono in fuga da qualche predatore. Una quantità di pesce impensabile in altri posti, ma qui siamo a 25 miglia dalla costa, lontano da tutte le rotte. Una immersione incredibile: la pista de ski: letteralmente una parete di sabbia bianca come la neve cosparsa di coralli che sembrano cespugli … un paesaggio da favola. E che dire del Blue Hole? A poche decine di metri dalla barriera si apre nella scogliera un passaggio che sprofonda nell’oscurità. L’acqua è talmente limpida che non ci si accorge quasi di scendere. E Cayo Rosario? La roccia scura, scavata da tortuosi tunnel al cui ingresso stazionano nuvole di glass fish, contrasta con la sabbia bianchissima. Qui una delle immersioni più spettacolari: i subacquei sono improvvisamente circondati da una quindicina di delfini che sembrano giocare con le nostre bolle: ci girano intorno, quasi ci sfiorano, risalgono a respirare e ridiscendono. È questa una Cayo Largo inconsueta e sconosciuta alla maggior parte dei subacquei: sono punti lontani dalla Marina che per questo possono essere raggiunti solo con un full day: ma che c’è di più bello di una bella spaghettata a bordo per coronare due immersioni indimenticabili?

Aeroporto di partenza
(puoi selezionare anche più di un'opzione)

Quanto vuoi che duri la tua vacanza?
(puoi selezionare anche più di un'opzione)

Offerte scontate Last Minute NH Collection Victoria + Sol Cayo Largo

19 Nov 2018 - 20 Dic 2018

Prenota o richiedi preventivo personalizzato

Compila il seguente form. Indica nelle note i dati dell'offerta che vuoi prenotare. Per le crociere indica anche la tipologia di cabina desiderata (ad es.: interna, esterna con finestra, balcone o suite). I dati inseriti non saranno divulgati a nessuno.
I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Altre partenze per Cuba

Iscriviti alla nostra newsletter

e scopri le nostre offerte!