Minitour Discover Yucatan, partenza Giovedì da Cancun + EXPLORAResort Grand Bahia Principe Tulum - Messico

Minitour Discover Yucatan, partenza Giovedì da Cancun + EXPLORAResort Grand Bahia Principe Tulum - Offerte All Inclusive Last Minute

Minitour Discover Yucatan, partenza Giovedì da Cancun + EXPLORAResort Grand Bahia Principe Tulum

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA :
Partenza Giovedì Minimo 2 persone con guida italiano/spagnolo 1° giorno: Cancun Arrivo all'aeroporto di Cancun, trasferimento e sistemazione in hotel. 2° giorno: Cancun/Chichen Itza/Mérida Trasferimento al punto di incontro prefissato per la partenza del Tour.
Si lascia la città, insieme agli altri partecipanti, alla volta di Mérida. Durante il percorso sosta per la visita di Chichen Itza. Visita del centro archeologico di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.C.
Si possono visitare: il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Pelota e il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Mérida, la “Città Bianca” le cui residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita con sosta allo Zocalo, dove si potrà ammirare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione in hotel. 3° giorno: Mérida/Uxmal/Mérida Visita di Uxmal, città Maya fiorita tra il II ed il X secolo d.C. ; la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. 4° giorno: Mérida/Ekbalam/Coba/Riviera Maya o Cancun Partenza per Cancun: lungo il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ekbalam che significa “Giaguaro nero” e che ebbe il suo periodo di splendore tra il 700 ed il 1000 d.C.
Nella piazza centrale spiccano 3 edifici adibiti al culto e la piramide principale conosciuta come “La Torre”.
Al termine, partenza per Coba.
Pranzo in ristorante. Possibilità di fare un bagno in un cenote.
Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Coba, sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul.
Proseguimento per la Riviera Maya e sistemazione nell’hotel prescelto per il soggiorno mare.
Fine dei servizi. La quota comprende Prima colazione in hotel.
Pasti indicati nel programma.
Trasporto in Van da 10 posti o in microbus o in autobus, tutti con aria condizionata.
Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola (NB: per gruppi fino a 10 persone, la guida svolge anche funzioni di autista).
Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma.
Trasferimenti collettivi in arrivo e in uscita. La quota non comprende Pasti non indicati nel programma.
Bevande durante i pasti.
Mance ed extra a carattere personale.
Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”. Alberghi previsti o similari Cancun Aloft Cancun 4*, Blvd Kukulkan km 9, tel 0052.998.8489900
Beachscape Kin Ha Villas & Suites Cancun 4*, Blvd Kukulkan km 8.5, tel 0052.998.8915429 Merida Holiday Inn 4* Entre Y, Av. Colon, Zona Paseo Montejo, Centro tel. 0052.999.942.8800
Presidente Intercontinental Villa Mercedes 4* AV. Colon : 500, Colonia Centro tel. 0052.999.942.9000
Note: Attenzione: I trasferimenti in entrata (dall'aeroporto di Cancun) e in uscita compresi nel tour, sono effettuati con servizio collettivo.
WISE TRAVELLER Novità
Possibilità di viaggio individuale con autonoleggio, le tappe seguono il programma scelto, ma si lascia al cliente la libertà di decidere il numero delle notti in ciascuna località e scegliere gli alberghi dove si preferisce soggiornare per ubicazione, caratteristiche e servizi, con disponibilità alle migliori tariffe in tempo reale!


DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA EXPLORAResort Grand Bahia Principe Tulum :
... Essere clienti EXPLORAResort è vivere il Messico in un Resort con un super All Inclusive in prima fila sul mare e con servizi riservati ai clienti Last Minute Best … Dall’architettura di ispirazione maya, l’EXPLORA Resort Grand Bahia Principe Tulum si trova proprio affacciato sul mare e fa parte del complesso Bahia Principe in Riviera Maya. Tutto per la Vostra Vacanza Un resort che ha tutto per grandi e piccoli, finanche un campo da golf a 36 buche, un delfinario, un centro shopping e notturno, ed una delle migliori SPA della Riviera Maya: lasciatevi coccolare usufruendo della riduzione dedicata ai clienti Last Minute Best. Tutti i Gusti dei Vostri Desideri Una proposta gastronomica in grado di soddisfare tutti i palati e tutte le richieste. Provate più ristoranti di specialità: con Last Minute Best avrete una cena in più ‘à la carte’. Vantaggi Esclusivi Iniziate bene la vostra vacanza all’ EXPLORA Resort con l’ingresso in hotel privilegiato grazie al fast check-in riservato ai clienti Last Minute Best e le camere con la migliore posizione. La Vostra Camera L’EXPLORA Resort Grand Bahia Principe Tulum si compone di villini a tre piani che formano dei semicerchi allineati lungo la spiaggia. Tutte le camere sono tutte dotate di un letto matrimoniale grande o due letti queen size, servizi privati, asciugacapelli, ventilatore a soffitto, aria condizionata, televisore con canali via satellite, telefono, radiosveglia, bollitore per caffè, asse e ferro da stiro, cassetta di sicurezza, minibar, balcone o terrazza. Sono richiedibili camere comunicanti e camere per persone diversa­mente abili. Le camere Junior Suite sono ulteriormente più ampie delle Superior. Last Minute Best, primo cliente di Bahia Principe in Italia, ha scelto di preferire dei blocchi di camere strategici per punto mare e vicinanza a ristoranti. Ogni giorno un gusto diverso La scelta culinaria è davvero ampia. L’EXPLORA Resort offre uno dei più grandi buffet di tutto il Messico: oltre alla più ampia scelta di piatti messicani ed internazionali, carni, pesce e pasta preparati al momento in show-cooking, buffet vegetariano, specialità giapponesi ed orientali in genere ed alimenti senza glutine. Per quattro sere alla settimana potrete, su prenotazio­ne, inoltre assaporare la cucina tipica messicana, ricette gourmet, la cucina brasiliana, ed una cena di pesce sulla spiaggia nei rispettivi ristoranti di specialità ‘à la carte’. Vi è un bar in ognuna delle tre piscine ed un wet bar per poter assaporare cocktail proprio dentro l’acqua, un altro nella zona sportiva. Ogni possibilità di giorno … La connessione WI-FI è inclusa e copre l’area della lobby. È altresì disponibile, con un modesto supplemento, una connessione premium più veloce e che dà copertura anche in camera.
A vostra disposizione una piscina principale a forma di lago, con zona bimbi, due piscine con idromassaggio con sezione infantile ed una grande vasca idromassaggio all’aria aperta, servizio di asciugamani, sdraio e ombrelloni intorno a piscine e su spiaggia privata. A disposizione degli ospiti ci sono anche un mini club (4-12 anni), un anfiteatro dove vengono realizzati spettacoli ed animazioni fino a metà sera, 5 campi da tennis (illuminazione a pagamento), un centro di attività acquatiche e una palestra. Tra le attività sportive sono disponibili: tennis, paddle surf, kayak, catamarano, mountain bike, beach volley, ping-pong, campo polivalente da basket e football, attività di animazione sportiva durante il giorno e spettaco­li internazionali alla sera.
A pagamento: immersioni e tutti gli sport motorizzati. Negozi. … e di sera Nella Hacienda Doña Isabel, replica di una colorata casa colonica del XVI secolo, si trova un centro commerciale e di intrattenimento, con bar, musica e discoteca (che non disturba il sonno altrui). Il centro SPA, oltre ad un percorso idroterapico, offre con supplemento trattamenti benessere e di bellezza. Altri servizi opzionali sono: business center, servizio lavanderia, farmacia e assistenza medica 24 ore, baby sitting, servizi specializzati per l’organizzazione di nozze, anniversari ed eventi. I clienti dell’EXPLORA Resort Grand Bahia Principe Tulum possono anche accedere alle aree comuni ed ai ristoranti 'à la carte' del vicino Grand Bahia Principe Coba. Un trenino interno agevola l’accesso a tutte le strutture del complesso. Descrizione tecnica CAMERE
L’EXPLORA Resort Grand Bahia Principe Tulum dispone di 978 (suddivise in camere ‘Superior’ e in ‘Junior Suite Superior’ dotate anche di idromassaggio), distribuite in villini a tre piani da 18 camere ciascuno, con vista mare o sui giardini. Sono disponibili camere per persone diversa­mente abili. Tutte le camere sono dotate di due letti queen size o un letto king size (le junior suite superior dispongono anche di un divano letto), servizi privati, asciugacapelli, ventilatore a soffitto, aria condizionata televisore con canali via satellite, telefono, radiosveglia, bollitore per caffè, asse e ferro da stiro, cassetta di sicurezza, minibar e balcone o terrazza, connessione internet WI-FI (a pagamento).
RISTORANTI E BAR
La scelta culinaria viene offerta dai seguenti ristoranti: ristorante principale, che serve colazione, pranzo e cena tipo buffet con piatti tipici della cucina internazionale con an­golo show-cooking; 3 ristoranti di specialità ‘à la carte’ (cucina tipica messicana, cucina gourmet e cucina brasiliana) aperti solo per cena (4 cene a settimana previa prenotazio­ne, secondo disponibilità; per soggiorni da 1 a 3 notti, 1 cena; per soggiorni da 4 a 6 notti, 2 cene. E' possibile incrementare il numero delle cene à la carte comprese nella quota, con un supplemento da pagarsi in loco); un ristorante in spiaggia. L’offerta di bar è ampia ed adatta a tutti i gusti. Vi è un bar in ognuna delle tre piscine ed un wet bar per poter assaporare cocktail proprio dentro l’acqua, un altro nella zona sportiva ed un servizio di snack bar.
SERVIZI E ATTREZZATURE
Il complesso offre una piscina principale a forma di lago, con zona bimbi, due piscine con idromassaggio con sezione infantile ed una grande vasca idromassaggio all’aria aperta, ampio solarium con sedie a sdraio e ombrelloni, spiaggia privata, servizio di asciugamani in piscina e in spiaggia. A disposizione degli ospiti ci sono anche un mini club (4-12 anni), un anfiteatro dove vengono realizzati spettacoli ed animazioni, 5 campi da tennis (illuminazione a pagamento), un centro di attività acquatiche e una palestra, negozi (opzionali). Tra gli sport ed i divertimenti ci sono: tennis, paddle surf, kayak, catamarano, mountain bike, beach volley, ping-pong, campo polivalente da basket e football, palestra, attività di animazione sportiva durante il giorno e spettaco­li internazionali alla sera. Nella Hacienda Doña Isabel, replica di una casa coloniale del XVI secolo, si trova un centro commerciale e di intrattenimento, bar, musica e discoteca. Il centro SPA (opzionale) offre trattamenti di relax e di bellezza per il corpo. A pagamento: immersioni e tutti gli sport motorizzati. Tra i servizi opzionali ci sono anche: business center, servizio lavanderia, servizio medico e farma­cia, servizio di babysitting. Un trenino interno agevola l’accesso a tutte le strutture del complesso, nonché al servizio di farmacia e assistenza medica 24 ore (a pagamento). A disposizione anche (opzionale) servizio specializzato per l’organizzazione di nozze, anniversari ed eventi. Inoltre nel lobby la connessione internet WI-FI è gratuita.

I clienti dell’EXPLORAResort Grand Bahia Principe Tulum possono accedere alle aree comuni, ai ristoranti 'à la carte' e gourmet (eccetto il buffet) del vicino Grand Bahia Principe Coba. Per le coppie in Viaggio di Nozze Solo previa segnalazione di viaggio “Honeymoon” e presentazione obbligatoria di Certificato di Matrimonio ( o copia Pubblicazioni) all’atto del check-in, la struttura offrirà i seguenti servizi:
Una bottiglia di vino e scatola di cioccolatini.
Accappatoio e ciabattine in camera.
Sconto 20% sul servizio massaggi per la coppia presso la SPA.
Regalo per la coppia.
Late check out (soggetto a disponibilità).
Condizioni soggette a riconferma senza preavviso da parte della struttura, valide fino al 21 Dicembre 2018. Per i giocatori di Golf I Clienti dell’EXPLORA Resort Grand Bahia Principe Tulum possono usufruire di uno sconto del 50% sulle tariffe pubbliche dei green fees presso il Riviera Maya Golf Club (tee time da prenotarsi alla reception all’arrivo al resort).
La quota comprende: green fee per 18 buche, golf cart equipaggiato con GPS, acqua e soft drink presso il bar itinerante nel campo, 20 palline di pratica da utilizzare presso il campo pratica prima del tee time, trasferimenti per/da il campo da golf (da prenotare alla reception).
Condizioni soggette a variazione senza preavviso da parte della struttura.
Note: Elenco servizi dedicati agli Sposi e agli appassionati di Golf in "descrizione hotel".
Attenzione: Soggiorno minimo 3 pernottamenti.
Periodi inferiori, su richiesta.
dal: 31/12/2018 fino al: 31/12/2018 Cena di Capodanno (31 Dicembre) inclusa nella quota.
Attenzione: In mare, in alcuni tratti adiacenti la chilometrica spiaggia del complesso, a breve distanza dalla costa, sono presenti contenitori in geotessuto riempiti di sabbia, che, fungendo da frangiflutti alle onde, aiutano la protezione della spiaggia.
fino al: 31/10/2018 Vantaggi per i Clienti dell'EXPLORA Resort (offerto per soggiorni di minimo 7 notti) Fast check-in riservato.
4 cene a settimana nei ristoranti con servizio 'à la carte'.
Sconto del 20% sui trattamenti offerti dalla Spa del resort (offerta soggetta a limitazioni).
Late check out (soggetto a disponibilità).   Spiaggia di X-Cacel o Casa Cenote (escursione garantita per soggiorni in struttura con ingressi dal giovedí al lunedí) Partenza in mattinata dall’hotel: dopo circa 15 minuti si raggiunge la spiaggia di X-cacel - una delle ultime spiagge incontaminate della Riviera Maya. Tempo a disposizione. A seguire, e a pochi minuti di distanza, si visiterà il cenote X-Cacelito. A disposizione dei Clienti soft drinks. oppure* Partenza in mattinata dall’hotel: dopo circa 15 minuti si arriva al Casa Cenote. I cenotes sono fenomeni carsici tipici della regione che danno origine a grotte e lagune immersi nelle mangrovie. Si trascorreranno un paio d’ore immersi nella natura, con possibilità di nuotare nell’acqua dolce e fare snorkeling.
Sulla spiaggia del cenote ai Clienti verrà offerto un drink. Souvenir Messicano Un piccolo pensiero tipicamente messicano vi ricorderà gli eventi vissuti con EXPLORA Resort (tequilero EXPLORA Resort ).

*la scelta dipende dalla possibilità di accesso ai siti, da riconfermarsi in loco. Il programma è organizzato ed offerto dal personale Last Minute Best in loco su base settimanale: chi facesse meno di 7 notti potrebbe non partecipare a tutte le attività ed il mancato utilizzo, parziale o totale, dei servizi compresi nell'elenco dei vantaggi, non è in alcun caso rimborsabile.
Il programma potrebbe subire variazioni, indipendentemente dalla volontà di Last Minute Best; è valido per soggiorni fino al 31 Ottobre 2018.
dal: 01/11/2018 Esclusivi vantaggi per i Clienti del Presselected Grand Bahia       
Principe Tulum (soggiorno minimo 7 pernottameni) Fast check in.                                                      
4 cene a settimana nei ristoranti con servizio 'à la carte'.        
Sconto del 20% sui trattamenti offerti dalla Spa del resort (offerta
soggetta a limitazioni).                                            
Late check out (soggetto a disponibilità). Condizioni valide a partire dal 1° Novembre 2018.                      
dal: 01/11/2018 A partire dal 1° Novembre, l'hotel cambia brand in
Presselected Grand Bahia Principe Tulum.

Politiche della Struttura: Accettata DinersClub, Accettata AmericanExpress, Accettate VISA e MasterCard
LE CAMERE:

Caratteristiche delle Camere: Telefono con uscita diretta, Ventilatore da soffitto, Vista piscina da alcune camere, Disponibilità culla o spondine previa richiesta, Minifrigo o Minibar (consumazioni opzionali salvo diversa specifica), Vista mare da alcune camere, Vasca da bagno e/o doccia, Vista giardino da alcune camere, Aria condizionata, Cassetta di sicurezza (opzionale salvo diversa specifica), Televisore con canali via satellite, Servizio in camera (opzionale salvo diversa specifica), Connessione wi-fi (opzionale salvo diversa specifica), Possibilità di camere accessibili per persone diversamente abili, Asciugacapelli
STRUTTURE E SERVIZI:
Caratteristiche e servizi disponibili presso la struttura: Cucina italiana, Cucina giapponese, Assistenza Last Minute Best, Cucina orientale, Direttamente sulla spiaggia, Servizio di lavanderia (Opzionale), Ristorante specialità pesce e frutti di mare, Solarium, Pizzeria, Mini club (secondo specifica), Piscina per adulti, Ristorante a la carte, Disco Bar, Snack bar, Servizio medico (opzionale), Campo da Tennis, Fornitura su cauzione Teli Mare, Massaggi (opzionali), Bar e/o Caffetteria, Piscina per bambini, Servizio di babysitting (opzionale), Sala conferenze (Opzionale), Piccola farmacia, Centro benessere (Opzionale), Pesca d'altura (Opzionale), Centro diving (Opzionale), Barca a vela, Struttura adatta a Famiglie, Noleggio auto (Opzionale), Vari sport acquatici non motorizzati, Struttura adatta a Viaggi di Nozze, Piscina Idromassaggio , Cucina spagnola, Cucina internazionale, Discoteca, Piccola Palestra, Ristorante a buffet, Cucina messicana, Grill sulla spiaggia, Servizio deposito bagagli, Connessione wi-fi (opzionale salvo diversa specifica)

LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
... vivere l'incredibile! Il Messico é un paese multiforme, bellissimo e variopinto, ricco di passato e di storia. Racchiude in sé molti aspetti: una natura lussureggiante ed ancora intatta con montagne, vulcani, laghi e giungle tropicali, uno splendido mare incontaminato con fondali corallini ideali per le immersioni subacquee, le rovine Maya dello Yucatan e quelle Azteche e Tolteche dell’altopiano centrale. La cucina messicana é particolarmente gradita a chi ama i cibi piccanti, per il grande uso di peperoncino. Le specialità sono moltissime, fra cui: le tortillas di farina di grano turco accompagnate da carne ‘a la tampequena’, le enchiladas, i tacos, la crema di fagioli neri e il guacamole a base di avocado. Nello Yucatan si possono visitare le seguenti località: Chichen Itzà, famoso luogo archeologico Maya, ben conservato con il tempio Kukulkan, l’osservatorio detto “caracol”, il campo dedicato al gioco della pelota ed il tempio del Guerriero; Uxmal, esempio di costruzione maya classica e post-classica con la sua piramide dell’Indovino, unica a forma ovale, il Palazzo del Governatore ed il quadrilatero delle Monache; Tulum, l’unica città maya costruita sul mare di 60 costruzioni di pietra grigia dai riflessi ambrati, con il suo edificio più grande “il tempio di Dio che discende sulla terra”; Cobà, una volta una delle più importanti città stato dell’impero maya, composta da più di 6.000 edifici, di cui ad oggi solo il 5% é stato scoperto; Xel-ha, piccolo gruppo di edifici preispanici, città satellite a Tulum. La naturale bellezza del paesaggio, l’acqua cristallina e le immense spiagge di sabbia bianca fanno di Cancun il gioiello dei Caraibi messicani; circondata dal mare e da una laguna é collegata alla costa da due ponti ed offre le più moderne e confortevoli strutture alberghiere, centri congressi e commerciali, ristoranti e locali notturni. Per gli appassionati delle immersioni la barriera corallina circostante e le altre isole, soprattutto Isla Mujeres e Cozumel, sono un campo di scoperte inesauribili. Calendario Tour a partenza garantita
Folklore, archeologia, natura, canti mariachis, piramidi del sole e della luna, spiagge incantevoli che lambiscono il mare caraibico. Se c’è un territorio che non finisce mai di stupire, questo è il Messico, depositario di una delle più affascinanti civiltà della storia, i Maya. Non a caso una delle destinazioni più belle, in grado di competere con qualsiasi località turistica dei Caraibi, porta l’evocativo nome di Riviera Maya. Tutto in questo paese è meraviglioso: la cultura Maya, le sorgenti millenarie e i fiumi sotterranei che si nascondono nelle foreste, un esotismo che si completa con le bellissime spiagge bianche e le acque turchesi del Mar dei Caraibi che lambiscono arenili sconfinati per ben 130 chilometri. Scogliere a picco su profondità ricchissime di vita marina tropicale, completano questo quadro meraviglioso. Le acque caraibiche della Riviera Maya e la sua Grande Barriera Corallina invogliano alla pratica di molti sport, tra cui immersioni subacquee o snorkeling tra i giardini corallini o nei cenotes (depressioni carsiche che costituivano luoghi sacri per i Maya).
Akumal, Tulum, Playa Paraiso, Playa del Carmen e Playacar sono i nomi che contraddistinguono le varie spiagge che si susseguono da Cancun lungo la Riviera Maya nello stato di Quintana Roo.
Le due baie, ideali per praticare snorkeling: la laguna di Yalku con le sue acque cristalline e la Bahia di Akumal incorniciata da alberi di palma. La Barriera Corallina è poco distante. Sito archeologico di Tulum Cenotes Spiaggia e mare

Aeroporto di partenza
(puoi selezionare anche più di un'opzione)

Quanto vuoi che duri la tua vacanza?
(puoi selezionare anche più di un'opzione)

Offerte scontate Last Minute Minitour Discover Yucatan, partenza Giovedì da Cancun + EXPLORAResort Grand Bahia Principe Tulum

16 Nov 2018 - 17 Dic 2018

Prenota o richiedi preventivo personalizzato

Compila il seguente form. Indica nelle note i dati dell'offerta che vuoi prenotare. Per le crociere indica anche la tipologia di cabina desiderata (ad es.: interna, esterna con finestra, balcone o suite). I dati inseriti non saranno divulgati a nessuno.
I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Altre partenze per Messico

Iscriviti alla nostra newsletter

e scopri le nostre offerte!