👉 Scopri chi siamo, le garanzie che ti offriamo e prenota con fiducia.


Tour Giappone Aprile

Tour Giappone Aprile
A partire da:
4550 €
Prezzo a persona. Tasse, assicurazione e transfer inclusi.
Durata viaggio: 10 notti e 11 giorni
Partenza da: Principali città 
Struttura: Hotel 4*
Trattamento: Misto
Descrizione pacchetto: Voli a/r con trasferimenti e 10 notti in Hotel 4* in tour di gruppo con guida e accompagnatore

TOUR GIAPPONE APRILE PER FIORITURA CILIEGI (SAKURA)

ITINERARIO:

Giorno 1 - ITALIA / TOKYO
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pernottamento a bordo.

Giorno 2 - TOKYO
Arrivo in aeroporto, ritiro bagagli e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per una prima esplorazione della città.
Esperienza culinaria suggerita:
esclusiva Cena con Menu Degustazione (bevande escluse) presso il Ristorante Sushi Sato insignito di 3 Stelle Michelin situato al primo piano dell’ ARK Hills South Tower di Roppong.
Pernottamento in hotel.

Giorno 3 - TOKYO
Prima colazione.
Intera giornata visita di Tokyo con guida che parla italiano. Visita del Museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone. Si prosegue con la visita del quartiere di Asakusa con il tempio Sensu-ji, il più antico della città, percorrendo la via Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale con il famoso ponte Nijubashi fino all’elegante quartiere di Ginza, per concludersi poi con la visita del grattacielo Bunkyo Civic Center da cui godere di una vista panoramica mozzafiato.
Pranzo libero.
Esperienza suggerita:
Prosieguo del pomeriggio da trascorrere passeggiando o facendo un picnic al Parco Shinjuku Gyoen, un piccolo paradiso, tra i quartieri di Shinjuku e Shibuya, luogo in cui i ciliegi in fiore sono visibili più a lungo, ammirando questo miracolo della natura (Hanami). L’hanami è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita!
Pernottamento in hotel.

Giorno 4 - TOKYO
Prima colazione.
Partenza ore 9 per un eccitante Tour privato del mercato esterno di Tsukiji con lezione di cucina. Dopo aver fatto la spesa del pesce e degli ingredienti migliori direttamente al mercato di Tsukiji (1 ora), lo stesso frequentato dai professionisti della ristorazione locale, si fa ritorno in classe e si inizia insieme la lezione di cucina. Il menu della lezione è selezionabile in base ai gusti. Gli acquisti al mercato sono supervisionati dall’insegnante. La lezione viene condotta direttamente in inglese o in alternativa con un traduttore (con supplemento). A fine lezione si pranza con i piatti preparati!
Pomeriggio dedicato alla visita del quartiere di Shinjuku, uno dei centri più frenetici e trafficati di Tokyo con più di 3 milioni di pendolari giornalieri. Ad ovest nella lussuosa zona di Nishi-Shinjuku, spiccano nel cielo i grandi grattacieli, fra cui le due imponenti torri del Tokyo Metropolitan Building. Ad est invece c’è l’area dei divertimenti notturni, dominata dalle luci, dai suoni, e il distretto a luci rosse più trasgressivo della città. Da non mancare una passeggiata tra le strette stradine di Golden Gai e una rilassante sosta al magnificente parco Shinjuku Gyoen.
Esperienza suggerita:
Assistere ad un Torneo di Sumo o partecipare ad una lezione di arti marziali con spada.
Serata da trascorrere nella zona del divertimento Shibuya.
Pernottamento in hotel.

Giorno 5 - TOKYO / KANAZAWA
Prima colazione.
Intera giornata senza assistenza. Partenza per Kanazawa con treno Shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass. All’arrivo consigliamo la visita a del Castello unito ad un giro in barca sul fiume Asano.
Esperienza suggerita:
Il Kenrokuen, uno dei parchi più belli e famosi del Giappone, è una delle mete più gettonate per la fioritura dei ciliegi in primavera. Il parco ospita infatti diversi tipi di ciliegi, il che conferisce alle sue diverse aree una certa varietà e prolunga il periodo della fioritura, con alcune specie che fioriscono all'inizio della stagione e altre verso la fine. Dallo stagno di Hisago-ike si può apprezzare poi uno scorcio stupendo di sakura riflessi sull'acqua con la pagoda Kaiseki. Un'altra vista incredibile è quella su Hanami-bashi, letteralmente "il ponte per guardare i fiori", che è sia un ottimo sfondo per i ciliegi in fiore che un punto perfetto da cui osservarli. Uno dei segreti meno noti di Kenrokuen è che per un periodo limitato durante la stagione di massima fioritura dei ciliegi i visitatori sono esentati dal pagare il biglietto d’ingresso, così che chiunque possa passeggiare liberamente nel giardino per ammirare lo spettacolo dei sakura!
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento in hotel.

Giorno 6 - KANAZAWA/ HIROSHIMA
Prima colazione.
Partenza per Hiroshima. Intera giornata libera. Consigliamo un giro sull’isola di Miyajima con battello (incluso nel Japan Rail Pass) alla scoperta del santuario di Itsukushima, noto per il maestoso e sacro Torii nell’acqua. E’ possibile inoltre visitare il Museo, il Parco del Memoriale della Pace e la cupola della bomba atomica.
Pranzo e cena liberi.
Esperienze suggerita:
Salire sul Monte Misen per ammirare a 535 metri di altezza per ammirare i 2000 alberi di ciliegio in fiore dell’isola.
Pernottamento al famoso Ryokan Iwaso con i suoi coreografici e antichi cottage in legno.

Giorno 7 - HIROSHIMA/KYOTO

Prima colazione.
Partenza per Kyoto con treno. Volendo si può fare una tappa intermedia a Himeji dove si erge l’omonimo fiabesco castello “dell’airone bianco”. Arrivo a Kyoto. Trasferimento libero all’hotel. Pranzo e cena liberi.
Esperienza suggerita:
Pomeriggio di relax in un tipico Onsen e serata da trascorrere al parco
Maruyama-Koen, il luogo più popolare di Kyoto per ammirare i fiori di
ciliegio.
Pernottamento in hotel.

Giorno 8 - KYOTO
Prima colazione.
Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guidache parla italiano. Si visita il tempio Kiyomizu-dera, ad Aprile immerso tra i ciliegi, fondato nel 798, e i suoi dintorni (Ninenzaka e Sannen-zaka), il tempio Ryoan-ji con il suo giardino zen di rocce, il Padiglione d’oro del Kinkaku-ji e il tempio Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1.001 statue lignee di Kannon.
Esperienza suggerita:
Pomeriggio dedicato ad ammirare i ciliegi del Path of Philosophy (Sentiero del filosofo) o Tetsugaku-no-Michi, questo percorso tra i templi Ginkaku-Ji e Nanzenji è fiancheggiato da centinaia di alberi di
ciliegio. Proseguendo poi per Gion fino alla zona di Shimbashi-dori che assume un’aria magica durante la stagione dei ciliegio in fiore. L’estremità orientale vicino al fiume Shirakawa è illuminata di notte, formando un tunnel luminoso con i fiori di ciliegio.
Pernottamento in hotel.

Giorno 9 - KYOTO/OSAKA
Prima colazione.
Partenza da Kyoto per OSAKA in treno. Giornata libera. Visita al Castello dorato con il suo Parco, ai Templi Hozen-Ji e Shitenno-Ji e la famoso Santuario Shintoista Taisha.
Durante il periodo della fioritura dei ciliegi ci si può rilassare nel Parco Kema ammirando questo incredibile evento naturale.
Esperienza suggerita:
Osaka è notoriamente considerata tra le migliori zone del Giappone per l’osservazione della fioritura dei ciliegi. E il Festival dei fiori di ciliegio del parco del castello di Osaka è una delle celebrazioni più popolari. Il parco del castello di Osaka contiene oltre 4.000 bellissimi alberi di ciliegio . E, dopo il tramonto, da non perdere le centinaia di ciliegi illuminati nel giardino di Nishinomaru.
Pernottamento in hotel.

Giorno 10 - OSAKA/ITALIA
Prima colazione.
Trasferimento libero e senza assistenza all’aeroporto; partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

Giorno 10 - ITALIA
Arrivo in giornata.

Altre offerte ?
Scopri le altre offerte viaggio Giappone
Hai bisogno di Aiuto ?
Scegli come contattarci:
"Vuoi un viaggio perfetto ?
Affidati a noi per progettarlo ed assisterti in ogni momento.
Richiedi anche tu un preventivo e prenota con fiducia."
Alessia
Responsabile Booking Lastminutebest.it
Yukiko Donà
Yukiko Donà
consiglia
Appena rientrata da Mars alam.. Ci siamo affidati ancora a loro e siamo sempre super soddisfatti! Alessia è sempre disponibile e sempre pronta a dare una mano! Miglior prezzo e miglior servizio! Qualsiasi problema se ne è fatta carico e ha cercato di aiutarci in tutti i modi. Va oltre il suo lavoro e ogni aspettativa! Consiglio vivamente di viaggiare con loro perché non vi deluderanno! A presto..anzi al prossimo viaggio! Grazie mille!
Michelle Bertocchi
Michelle Bertocchi
consiglia
Bravissima Alessia! Noi ci siamo trovati davvero bene con lei, abbiamo avuto problemi durante il nostro viaggio legati alla struttura stessa e non alla agenzia viaggi, eppure, anche se non era tra i “suoi obblighi” ha provveduto a darci assistenza costante, a qualsiasi ora e qualsiasi giorno, e ci ha aiutate a sistemare i piccoli problemi causati da altri. Se volete essere sicuri di viaggiare con una agenzia seria, professionale e con una assistenza assicurata , allora Alessia è proprio la persona giusta! Super consigliata! Alla prossima vacanza 💪🏻
Camilla Bottin
Camilla Bottin
consiglia
Alessia è sempre disponibile, attenta alle richieste per soddisfare il cliente. Comunicazione veloce tramite whatsapp. Capodanno a Marsa Alam super!
Valeria Castagnoli
Valeria Castagnoli
consiglia
Agenzia viaggi affidabile con massima disponibilità! Mi sono trovata bene con la Sign Maria
Chiara Cappelletti
Chiara Cappelletti
consiglia
mi sono affidata a questa agenzia per andare a Disneyland Paris a capodanno,all'inizio ero un po' scettica perché non conoscevo questa agenzia e non sapevo se fidarmi o meno,ho parlato con Alessia che mi ha rassicurato subito su tutto,e devo dire che ci siamo trovati proprio bene con questa agenzia,la consigliamo assolutamente, tutto molto organizzato!,alla prossima!
Alessandra Belussi
Alessandra Belussi
consiglia
Ho fatto il mio ultimo viaggio affidandomi a Last Minute Best e alla competenza e disponibilità di Alessia. Dal 22 al 29 Dicembre sono stata in Jamaica e devo dire che sono stata seguita dalla prenotazione al ritorno in Italia. Per molti può essere strano, soprattutto per un viaggio oltreoceano ma vi assicuro che, nonostante sia fatto tutto tramite whattsup e on Line, sei perfettamente seguito (anche di più!) rispetto all’agenzia sotto casa. Che dire.. se dovessi fare altri viaggi mi affiderei al 100% a LastMinuteBest! Molto bravi, veloci, disponibili assecondare ogni esigenza e risolutivi: CONSIGLIATISSIMI!!!
Colette Campanella
Colette Campanella
consiglia
Il mio primo viaggio lontano da sola(Zanzibar). Alessia e’stata ineccepibile nell’organizzare tutto in breve tempo e soprattutto nel guidarmi con la documentazione.consiglio a chiunque,sempre disponibile nel rispondere a tutte le richieste su Woz app anche di sabato e domenica.sono partita veramente rilassata grazie a lei!!!!!!!
Valentina Laganà
Valentina Laganà
consiglia
Vacanza a Disneyland organizzata in pochissimo tempo, Alessia super gentile e disponibile 🔝🔝🔝 veramente! Tutto come concordato, il suo num adesso è tra i miei preferiti😅 🥰❤️
Paola Andreana
Paola Andreana
consiglia
Ho avuto la fortuna di contattare LastMinuteBest attraverso il sito, la risposta è stata immediata da parte di Alessia che ha compreso subito la mia richiesta e ha pianificato le nostre vacanze in modo eccellente andando oltre alle nostre aspettative!!! Sicuramente ricontatteremo per le prossime vacanze!!!
Daniele Cipolletti
Daniele Cipolletti
consiglia
sono daniele da roma, sono già 6 anni che io e la mia famiglia ci rivolgiamo ad alessia per le nostre vacanze. ci siamo trovati benissimo perché lei ci segue dall’inizio alla fine. è un agenzia che merita molto, la consiglio vivamente.
Richiesta Preventivo
Info rapide?
Chatta con
Alessia!
Last Minute Best Alessia Whatsapp
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram