TOUR GIAPPONE APRILE PER FIORITURA CILIEGI (SAKURA)
ITINERARIO:
Giorno 1 - ITALIA / TOKYO
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pernottamento a bordo.
Giorno 2 - TOKYO
Arrivo in aeroporto, ritiro bagagli e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per una prima esplorazione della cittĂ .
Esperienza culinaria suggerita:
esclusiva Cena con Menu Degustazione (bevande escluse) presso il Ristorante Sushi Sato insignito di 3 Stelle Michelin situato al primo piano dell’ ARK Hills South Tower di Roppong.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3 - TOKYO
Prima colazione.
Intera giornata visita di Tokyo con guida che parla italiano. Visita del Museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone. Si prosegue con la visita del quartiere di Asakusa con il tempio Sensu-ji, il più antico della città , percorrendo la via Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale con il famoso ponte Nijubashi fino all’elegante quartiere di Ginza, per concludersi poi con la visita del grattacielo Bunkyo Civic Center da cui godere di una vista panoramica mozzafiato.
Pranzo libero.
Esperienza suggerita:
Prosieguo del pomeriggio da trascorrere passeggiando o facendo un picnic al Parco Shinjuku Gyoen, un piccolo paradiso, tra i quartieri di Shinjuku e Shibuya, luogo in cui i ciliegi in fiore sono visibili più a lungo, ammirando questo miracolo della natura (Hanami). L’hanami è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita!
Pernottamento in hotel.
Giorno 4 - TOKYO
Prima colazione.
Partenza ore 9 per un eccitante Tour privato del mercato esterno di Tsukiji con lezione di cucina. Dopo aver fatto la spesa del pesce e degli ingredienti migliori direttamente al mercato di Tsukiji (1 ora), lo stesso frequentato dai professionisti della ristorazione locale, si fa ritorno in classe e si inizia insieme la lezione di cucina. Il menu della lezione è selezionabile in base ai gusti. Gli acquisti al mercato sono supervisionati dall’insegnante. La lezione viene condotta direttamente in inglese o in alternativa con un traduttore (con supplemento). A fine lezione si pranza con i piatti preparati!
Pomeriggio dedicato alla visita del quartiere di Shinjuku, uno dei centri più frenetici e trafficati di Tokyo con più di 3 milioni di pendolari giornalieri. Ad ovest nella lussuosa zona di Nishi-Shinjuku, spiccano nel cielo i grandi grattacieli, fra cui le due imponenti torri del Tokyo Metropolitan Building. Ad est invece c’è l’area dei divertimenti notturni, dominata dalle luci, dai suoni, e il distretto a luci rosse più trasgressivo della città . Da non mancare una passeggiata tra le strette stradine di Golden Gai e una rilassante sosta al magnificente parco Shinjuku Gyoen.
Esperienza suggerita:
Assistere ad un Torneo di Sumo o partecipare ad una lezione di arti marziali con spada.
Serata da trascorrere nella zona del divertimento Shibuya.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5 - TOKYO / KANAZAWA
Prima colazione.
Intera giornata senza assistenza. Partenza per Kanazawa con treno Shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass. All’arrivo consigliamo la visita a del Castello unito ad un giro in barca sul fiume Asano.
Esperienza suggerita:
Il Kenrokuen, uno dei parchi più belli e famosi del Giappone, è una delle mete più gettonate per la fioritura dei ciliegi in primavera. Il parco ospita infatti diversi tipi di ciliegi, il che conferisce alle sue diverse aree una certa varietà e prolunga il periodo della fioritura, con alcune specie che fioriscono all'inizio della stagione e altre verso la fine. Dallo stagno di Hisago-ike si può apprezzare poi uno scorcio stupendo di sakura riflessi sull'acqua con la pagoda Kaiseki. Un'altra vista incredibile è quella su Hanami-bashi, letteralmente "il ponte per guardare i fiori", che è sia un ottimo sfondo per i ciliegi in fiore che un punto perfetto da cui osservarli. Uno dei segreti meno noti di Kenrokuen è che per un periodo limitato durante la stagione di massima fioritura dei ciliegi i visitatori sono esentati dal pagare il biglietto d’ingresso, così che chiunque possa passeggiare liberamente nel giardino per ammirare lo spettacolo dei sakura!
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6 - KANAZAWA/ HIROSHIMA
Prima colazione.
Partenza per Hiroshima. Intera giornata libera. Consigliamo un giro sull’isola di Miyajima con battello (incluso nel Japan Rail Pass) alla scoperta del santuario di Itsukushima, noto per il maestoso e sacro Torii nell’acqua. E’ possibile inoltre visitare il Museo, il Parco del Memoriale della Pace e la cupola della bomba atomica.
Pranzo e cena liberi.
Esperienze suggerita:
Salire sul Monte Misen per ammirare a 535 metri di altezza per ammirare i 2000 alberi di ciliegio in fiore dell’isola.
Pernottamento al famoso Ryokan Iwaso con i suoi coreografici e antichi cottage in legno.
Giorno 7 - HIROSHIMA/KYOTO
Prima colazione.
Partenza per Kyoto con treno. Volendo si può fare una tappa intermedia a Himeji dove si erge l’omonimo fiabesco castello “dell’airone bianco”. Arrivo a Kyoto. Trasferimento libero all’hotel. Pranzo e cena liberi.
Esperienza suggerita:
Pomeriggio di relax in un tipico Onsen e serata da trascorrere al parco
Maruyama-Koen, il luogo piĂą popolare di Kyoto per ammirare i fiori di
ciliegio.
Pernottamento in hotel.
Giorno 8 - KYOTO
Prima colazione.
Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guidache parla italiano. Si visita il tempio Kiyomizu-dera, ad Aprile immerso tra i ciliegi, fondato nel 798, e i suoi dintorni (Ninenzaka e Sannen-zaka), il tempio Ryoan-ji con il suo giardino zen di rocce, il Padiglione d’oro del Kinkaku-ji e il tempio Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1.001 statue lignee di Kannon.
Esperienza suggerita:
Pomeriggio dedicato ad ammirare i ciliegi del Path of Philosophy (Sentiero del filosofo) o Tetsugaku-no-Michi, questo percorso tra i templi Ginkaku-Ji e Nanzenji è fiancheggiato da centinaia di alberi di
ciliegio. Proseguendo poi per Gion fino alla zona di Shimbashi-dori che assume un’aria magica durante la stagione dei ciliegio in fiore. L’estremità orientale vicino al fiume Shirakawa è illuminata di notte, formando un tunnel luminoso con i fiori di ciliegio.
Pernottamento in hotel.
Giorno 9 - KYOTO/OSAKA
Prima colazione.
Partenza da Kyoto per OSAKA in treno. Giornata libera. Visita al Castello dorato con il suo Parco, ai Templi Hozen-Ji e Shitenno-Ji e la famoso Santuario Shintoista Taisha.
Durante il periodo della fioritura dei ciliegi ci si può rilassare nel Parco Kema ammirando questo incredibile evento naturale.
Esperienza suggerita:
Osaka è notoriamente considerata tra le migliori zone del Giappone per l’osservazione della fioritura dei ciliegi. E il Festival dei fiori di ciliegio del parco del castello di Osaka è una delle celebrazioni più popolari. Il parco del castello di Osaka contiene oltre 4.000 bellissimi alberi di ciliegio . E, dopo il tramonto, da non perdere le centinaia di ciliegi illuminati nel giardino di Nishinomaru.
Pernottamento in hotel.
Giorno 10 - OSAKA/ITALIA
Prima colazione.
Trasferimento libero e senza assistenza all’aeroporto; partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.
Giorno 10 - ITALIA
Arrivo in giornata.